giovedì 14 giugno 2012

In biblioteca abbiamo trovato...


Come sempre andare in biblioteca e come andare all'avventura in cerca di un tesoro.
Le mie patate si divertono molto a sfogliare, guardare e leggere finché non trovano qualcosa che le acchiappa a tal punto da volerselo portare a casa, ho dovuto stabilire un numero massimo di libri che si possono prendere in prestito altrimenti si porterebbero l'intera biblioteca.
In genere non andiamo con le idee ben precise ma ci lasciamo trasportare dalle emozioni del momento.
Io questa volta cercavo qualcosa di specifico e l'ho trovato.
I libri che volevo erano: Il mondo deve sapere di Michela Murgia, Mentre dorme il pescecane di Milena Agus e Stirpe di Marcello Fois di cui vi parlerò in seguito su http://curiosando-tra-le-righe.blogspot.it/, perché l'ho appena terminato.
Le mie bimbe hanno scelto questi: I quattro elementi, Storia incredibile di due principesse, A scuola con Bianca e Lupita, Un sogno per tutte le notti, ve lo consiglio è spettacolare, La vera storia dei Bonobo con gli occhiali, fantastico anche questo, Giulia Bau e i gatti gelosi di Bianca Pitzorno, le bambine lo stanno consumando, c'è anche il CD, Un pesce è un pesce, non ho ancora deciso se mi piace, a loro non l'ho ancora  letto, All'ombra della papaia, il Brasile e il Portogallo in 30 filastrocche, sembra essere molto bello ma ancora non lo abbiamo letto ne abbiamo ascoltato il CD allegato, poi vi farò sapere su  http://curiosando-tra-le-righe.blogspot.it/.

Nessun commento:

Posta un commento